mercoledì 17 marzo 2010

Il blog con le ragnatele!…

Cucino cucino cucino, e invento storie da raccontare per stare insieme, stiamo anche rinfrescando le pareti, cambiando l’arredamento… eppure, questo blog sta facendo le ragnatele!

Ragnatela PIC

Non vi illudete, non sarà così ancora per molto!

Le ultime settimane sono volate via, praticamente non le abbiamo vissute, lavoro, problemi da risolvere, correre correre correre…. ci sentiamo sempre più il Bianconiglio di Alice, con il suo orologio impazzito nel panciotto e il suo dire pressante “Presto che è tardi! Presto che è tardi!”

Confidiamo nelle nuove gemme per riuscire anche noi a “spuntare” fuori, a “ricicciare” al sole.

aspettando le gemme

Troppo stanchi per fare qualunque cosa, ci limitiamo a contare i giorni che ci separano da Pasqua, sperando che nella terra del sole, questa volta, il sole ci sia….
Ci vorrebbe un piccolo blitz, due giorni, non di più, andare a trovare nonna-gatta alla sua casina, fare scorrere un poco di sabbia fra le dita, oziare……

La Sella al Sole PIC

Uniche occupazioni, coccolare la mamma, coccolare i mici Cagliaritani, coccolare GrandeGatto, contare i granelli della spiaggia e organizzare un motogiro eno-gastro-turistico al più presto.

Spariti PIC (In questa foto Cassandra, un micio Cagliaritano)

Perdonateci, non siamo latitanti perché partiti per lidi lontani, La Sposa per il momento conosce solo il tragitto quotidiano casa-lavoro-casa (che sono per sempre un centinaio di kilometri…. ma non è un bel’andare) e nel fine settimana, vuoi la pioggia, vuoi gli impegni, fa da cuccia ai mici!

La sposa e Mignolo PIC

Grazie per i messaggi che ci avete mandato, voi non potete saperlo, ma ci sollevano moltissimo, ci aiutano ad andare avanti quando siamo troppo stanchi.
E’ come se foste tutti con noi, alla Gatteria, quando cuciniamo una ricettina sfiziosa, quando una foto viene particolarmente bene (questo avviene di rado ma ogni tanto i miracoli avvengono), quando i mici fanno qualcosa di particolare!

Mia sorella il cuscino
A proposito, il patato di casa, quello grosso con gli stivali bianchi, ricambia i vostri saluti!

Nel frattempo usa sempre la sorellina, quella piccolissima, come cuscino, ma ha anche imparato a buttarsi “panza” all’aria quando arriva Mignolo-Ogheddu, a nascondersi sotto il tappeto al primo rumore e a dormire al centro esatto del lettone… così ci tocca tutti e due, amore di zia, grosso e pesante com’è diventato!

Patati
Stiamo tornando, a raccontarvi di cucina, di moto, di viaggi e di amici…. con la Gatteria affrescata di nuovo, spero, con tanta voglia di dividere i nostri sorrisi e di “rubare” da voi ricette e storie!

Sperando di trovarvi ancora.

Per il momento sogno solo questa sdraio…..

Sdraio Girasole PIC
… proprio questa qui, per mettermi con il naso al sole e fare il girasole, per diluire questi ultimi mesi folli, per fare un poco di conti, per tirare le fila.

Sempre, assolutamente, tenendo la mia zampina nella zampa di GrandeGatto…..

25 miagolio:

Saretta ha detto...

E noi vi aspettiamo a braccia aperte mici cari!
Che la primavera vi porti leggerezza nelle giornate e prospettive lievi.C'è n'è bisogno mi sa..
Un abbracio

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Se da voi ci sono le ragnatele, allora che dire del nostro di blog!!!
mannaggia, non ho il tempo nemmeno di grattarmi in testa, e quando ce l'ho la stanchezza mi assale...
ma tu ti immagini quante volte al giorno penso a te e alla tua capacità di correre attraverso i grattacapi di tutti i giorni sempre col sorriso??
TANTE! per lo meno io così ti immagino, una micia sempre allegra, e stasera in tuo onore cercherò di fare l'impasto "mani pulite" e la torta salata con le zucchine e la ricotta proprio come hai fatto tu!
baci nasi a tutti i gatti della Gatteria

terry ha detto...

Un abbraccio a tutta la gatteria....tornate prestooooo!!!
nasi nasi
Terry

Viviana B. ha detto...

Oh, ora mi sento meglio! Mi basta sapere che state tutti bene, che tutto fila liscio nonostante i tempi frenetici, che bipedi spelati e pelosi quadrupedi sono tutti in perfetta forma e godono della reciproca compagnia!
Poi per le ricette, i racconti, le chiacchiere ci sarà tempo. Magari dopo Pasqua, dopo la capatina cagliaritana e l'ozio da girasole! ;-)
Una strusciata di naso felicissima!

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Tesoro, per me se posti tutti i giorni anche due volte al giorno (ancora meglio!) o se posti una volta l'anno è uguale: io di qui passerò sempre semprerrimo, n'importa se ci sono le ragnatele e tarantole pantegane.
Di qui non mi schiodo più!

p.s: mi pare anche ovvio che preferisco di gran lunga quando posti spesso :D

Lo ha detto...

uhhh ...ma dovete cercare di stare bene....e poi sereni e poi però ci mancate ...ma mi raccomando respirate e state bene!!!! BACIONI

miciapallina ha detto...

Saretta Ci sono grossi grossi cambiamenti nell'aria, non proprio positivi, a guardarli in faccia... ma se ci si allontana e si guarda in prospettiva... chissà!
Intanto io cucino.... poi ti racconterò!

Valeria mi sento davvero onoratissima! E si... anche GrandeGAtto ogni tanto mi guarda e scuote la testa. Si domanda dove si riesca a raccattare ancora le energie per uno o due... magari anche tre, sorrisi! eheheheheheh
segreto pallinesco!

Terry non sai quanto mi prudono le dita, guardo il pc qui davanti a me... E NON POSSO POSTAREEEEE! Sgrunt!

Viviana B.ellissima! che carina che sei con noi, sempre!
Prima o poi ci si vedrà a 8 occhi e allora sai quante chiacchere?

Sarah... già... tempo tiranno!
Però hai visto che bella quella ragnatela???
Della serie "ogni scarraffone è bello a mamma soia...." e a noi anche le ragnatele fanno allegria!

Lo ci stiamo provando, credimi, ma la serenità è messa a dura prova dall'incertezza dei tempi a venire e per stare bene ci vorrebbe il tempo... magari solo per respirare!
Ma come abbiamo più volte detto... siamo tostiiiiii..... e acidini da sgranocchiare, così la malasorte ci mangia piano!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

E io vi penso sempre.
Un abbraccio forte alla Gatteria e alla mamma :-)

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Carissima,
questo lunghissimo inverno senza fine ha prosciugato le energie di tutti quanti. Se ti può essere di qualche conforto, il sole e il caldo mancano tanto anche a me - assai lontana dalle tue belle spiagge del sud dell'isola. Speriamo anche noi in una Pasqua piena di sole e in questa primavera che un giorno pare dietro l'angolo e il giorno dopo torna a nascondersi. Ma sappiamo bene che ormai non può essere lontana...
Recupera le tue energie e... fatti sentire!
A presto

Sabrine

Viviana B. ha detto...

Ciao gatti pelosi e spelati! Buona giornata e buon fine settimana! :-)

Rabb-it ha detto...

Ci sono, leggo sempre, ma commento molto meno, non solo da te.
Sai quando ti capitano un paio di elementi che stabiliscono che se hai il tempo per scrivere, vuol dire che non hai grane, poi girano e decidi di scriver solo a casina tua ignorando gli altri.

Lo so che non è giusto, che se ho tempo posso usarlo come mi pare, e non devo giustificarmi quando non ne ho, ma a volte le dita partono quasi da sole.

L'ho messo il quasi vero? ^_^

un abbraccio.

Geillis ha detto...

Torna presto carissima, noi ti aspettiamo tutti, tu, i tuoi adorabili mici, i tuoi racconti e tutte le avventure della Gatteria!!

P.s. io mi lamento delle mie 5 fermate di autobus, altro che 100 chilometri, accidenti

P.s.s. un venerdì assolutamente ci dobbiamo organizzare per un meeting felino

marcella candido cianchetti ha detto...

buon w-end insieme ai gatti

Laura GDS ha detto...

Che bella che è Cassandra. Intanto il Baule ha laborato un ripieno per iravioli orgasmico...

Viviana B. ha detto...

O.T.
Ciao Miciottola palletta mia bella! Scusa il "fuori tema" - ma neanche poi tanto, visto che pur sempre di mare si tratta - ma ho bisogno del tuo prezioso aiuto.
Trovi tutte le spiegazioni qui e grazie fin da adesso per quanto potrai fare!

nadia ha detto...

ciao, ho appena scoperto questa gatteria e sicuramente io e MICIONE passeremo spesso da queste parti.....

Gata da Plar - Mony ha detto...

Vi capisco benissimo!!!
Anche i miei blog sono un pò impolverati... ultimamente sto cercando di arieggiare spalancando le finestre virtuali e guardando in giro cercando di ristabilire i contatti dolorosamente persi perchè trascurati dai troppi impegni, dalla sempre troppa fretta nel fare le cose... vorrei poter dilatare il tempo e riuscire a passare a lasciare un saluto a TUTTI i miei blogger preferiti ma è impossibile... Vi lascio un bacione grande grande e vi auguro di poter finalmente trovare un pò di relax in tutto questo "minestrone indaffarato" ^____^

V.V.B. anche se non ci sentiamo spesso come vorrei =(^.^)=

Viviana B. ha detto...

Ciao Micia, GG e gatti sparsi! Buona giornata a voi e buon fine settimana!

Dory ha detto...

Penso che tanti blogger risentano di questo generale che non vuole andare via, che mettono fuori in naso alla prima sberla di sole come i bambini quando li porti al mare..
Un abbraccio forte e generoso perchè ci devono stare dentro tante belle persone e tanti felini..
A presto, attendiamo ansiosi

Rabb-it ha detto...

EHY, che fine ha fatto la foto che ho visto?

Sono corsa qui sperando in nuovo post!
E niente.


Dispettosi :-P
^_^

JAJO ha detto...

E noi siamo qui ad aspettarvi, anche se la sdraio me la sogno anch'io (magari non quella, sennò finiamo a litigare :-D)

ortica ha detto...

vi aspetto anch'io! buona primavera!

Viviana B. ha detto...

Voi non me la contate mica giusta... secondo me ve la siete svignata per andare a godervi il sole pasquale spantegatti sulla spiaggia, altro che...
Un abbraccione!

Viviana B. ha detto...

Ciao Miciapallettabella! Tanti auguri di buona Pasqua a te, GG e a tutto il miciottolume ovunque sparso! :-)

Sono sempre io!!!! e Molly ha detto...

Che meraviglia i tuoi micioni!!!
anch'io sono una gattofila e senza la mia miss e james morirei...
Ho visto il sito in cui ti occupi di restayling per blog!
..ma come funziona?????
mi trovi qui:
www.mollyincucina.blogspot.com
sono alle prime armi e molto imbranata per cui accetto volentieri consigli!!!

 
/// Accettazione Cookie -> /// – Stile del Banner –> ///– Script dei cookie –> ///– Gestione barra dei cookie –> /// Accettazione Cookie – Fine –>